Segui i nostri social

Cinema a Pantelleria

Al cinema di Pantelleria: IL RE LEONE

Avatar

Pubblicato

-

Dal 6 al 10 settembre, dalle ore 21.30, il cineteatro San Gaetano di Scauri porterà in sala Il Re Leone, remake in live-action del celebre film d’animazione degli anni ’90. Diretto da Jon Favreau, con Marco Mengoni e Elisa.

TRAMA

Il Re Leone, il nuovo film Disney in live action diretto da Jon Favreau, ci porta in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba (voce italiana di Marco Mengoni) prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa (voce italiana di Luca Ward), e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar (voce italiana di Massimo Popolizio), il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto. Con questa nuova versione de Il Re Leone, i personaggi del classico d’animazione classici ritornano sul grande schermo come non li abbiamo mai visti. Tra loro ritroveremo: Nala (voce italiana di Elisa) amica di Simba quando sono entrambi cuccioli, destinata a diventare una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco. Timon (voce italiana di Edoardo Leo), uno spiritoso suricato che soccorre Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re in cerca di una vita diversa. Sarabi, la moglie forte e sofisticata di Mufasa, nonché affettuosa e severa madre di Simba e rispettata regina della Rupe dei Re. Zazu, bucero dal becco rosso, braccio, anzi ala destra di Re Mufasa. Rappresenta gli occhi e le orecchie del regno e si occupa di comunicare tutte le notizie della giornata, sia quelle buone sia quelle meno buone. Rafiki, un saggio primate sciamano, consigliere reale di Mufasa. È presente alla nascita di Simba e anche nel momento in cui il futuro re si trova a un bivio. Le Iene, del cui branco fanno parte Shenzi, Azizi e Kamari: alleati, soldati e malvagi scagnozzi di Scar.

TRAILER

Nato a Pantelleria, classe ’93, fin da giovane appassionato del mondo Tech, vive gli anni delle superiori nel Bolognese, studiando “Arredamento e design”, successivamente si specializza nel settore del Web Marketing. Unisce il lavoro da freelancer con la passione per i viaggi, sviluppa strategie complete per la crescita online delle aziende, dalla prima bozza al prodotto finale, portandole nelle prime posizioni su Google e sui social, ma mettendo sempre in primo piano l’utente. Con l’obiettivo di crescere e migliorarsi costantemente e alla continua ricerca di sfide sempre più complesse, sceglie di collaborare con Il Giornale Di Pantelleria rivoluzionando il progetto e ottenendo continue soddisfazioni per i risultati aggiunti.

Pubblicità
2 Commenti

1 Commento

  1. Avatar

    VALENZA GIOVANNI

    12:30 - Settembre 5, 2019 at 12:30

    il film è alle 21:30 e non alle 22

    • Avatar

      Alessandro Ferrigno

      12:39 - Settembre 5, 2019 at 12:39

      L’informazione è stata acquisita dal sito del cinema, abbiamo modificato l’orario. Grazie per l’informazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema a Pantelleria

Pantelleria, il Cinema San Gaetano in convenzione con il ristorante U Trattu

Direttore

Pubblicato

il

E’ stata costituita una convenzione tra il Cinema San Gaetano, in contrada Scauri di Pantelleria, e ‘U Trattu, in contrada Rekhale.

L’accordo, prevede che consumando presso il ristorante cena o aperitivo, si ha diritto ad un biglietto gratuito, compreso nel prezzo, per la visione di un film senza vincoli di tempo, potendo scegliere la serata a prescindere dalla serata al ristorante.

Unico limite prefissato dai gestori di U Trattu è la prenotazione, al numero: 388 094 6043.

Tutte le info sugli spettacoli del cinema le potete trovare nel sito ufficiale: Cinema Pantelleria

 

Ecco i menù pensati  per l’autunno pantesco 2021.

Buon appetito e buon divertimento

 

Leggi la notizia

Cinema a Pantelleria

“60 di storia” del Cineteatro San Gaetano di Pantelleria. Lunedì la conferenza stampa

Redazione

Pubblicato

il

Lunedì 30 Agosto alle ore 19:00 si terrà la conferenza stampa finale del progetto “60 anni di storia” del Cineteatro San Gaetano di Pantelleria. L’evento sarà accessibile a tutti in streaming su Youtube, attraverso il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=U0xfwFcOWdw&ab_channel=CineteatroSanGaetano

È tempo di saluti e di bilanci per il progetto “60 anni di Storia” del Cineteatro San Gaetano di Pantelleria. Durante l’ultimo anno ci siamo prodigati nell’organizzazione di eventi social e di iniziative volte a omaggiare uno dei poli culturali più importanti del territorio pantesco: è stato un cammino lungo e tortuoso, inficiato pure dalla situazione pandemica, ma denso di soddisfazioni. Durante la conferenza stampa di Lunedì 30 Agosto sarà dato spazio a tutti coloro che hanno dato una mano sostanziale al progetto: dai protagonisti, ovvero coloro che dietro le quinte hanno cercato di organizzare il tutto, sino a chi invece ha supportato la buona riuscita di tale iniziativa. La conferenza sarà un’occasione per fare un bilancio generale di quanto prodotto e per ringraziare, un’ultima volta, chi ha percorso un pezzo di strada insieme al Cineteatro: se dovessimo immaginarci in una gara ciclistica potremmo dire che la fatica usata per completare il sessantesimo kilometro del Cineteatro sia stata di sostanziale importanza ma, la speranza, è che quanto fatto possa esser stato di buon auspicio per garantirgli ancora lunga vita.

Leggi la notizia

Cinema a Pantelleria

Pantelleria, ecco chi contattare per il casting di “60 anni di storia” del Cineteatro San Gaetano

Direttore

Pubblicato

il

In tantissimi stanno manifestando la volontà di prendere parte al casting del film “60 anni di storia” del Cineteatro San Gaetano, in contrada Scauri.

Abbiamo così deciso di chiedere i contatti diretti, cui gli interessati possono far riferimento per partecipare.

Il referente è il vicepresidente Francesco Culoma, che potete chiamare o messaggiare al numero: +39 346 129 2298  oppure ttps://www.cinemapantelleria.it/60-anni-di-storia-contatti-e-social-2/

Ricordiamo che l’invito all’iscrizione è quindi riservato a tutti i panteschi e non, che vorranno mettersi alla prova in un progetto in cui è essenziale credere. Porterà via molto tempo ma, allo stesso modo, porterà in dote un buon background professionale affiancato da soddisfazioni di grande importanza.

Per informazioni specifiche è possibile consultare il regolamento disponibile nella sezione “Documenti” del progetto. La realizzazione di un lavoro di tale portata necessita della partecipazione di più figure e, per ogni settore, abbiamo ancora diversi posti da riempire con la vostra dedizione. Per ulteriori news relative ai bandi ed eventuale assistenza alle iscrizioni è necessario visitare la pagina del Progetto nella sezione “Contatti”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza