Connect with us

Economia

Campagna “Dona un farmaco”, a Pantelleria presso farmacie Greco e Ganci

Direttore

Published

-

La Dott.ssa Panzarella della Farmacia Greco: “E’ giusto aderire. Molto spesso la gente rimanda a cura per mancanza di disponibilità economica”

Dal 4 al 10 febbraio presso le Farmacie Ganci e Greco, di Pantelleria Centro,  partecipano alla grande raccolta di medicine.
L’iniziativa è svolta sotto l’alto patronato del Presidente della repubblica e permette di donare un farmaco da Banco che verrà consegnato a chi ha realmente necessità.

La Dott.ssa Mimmi Panzarella della Farmacia Greco, così ci spiega: “E’ giusto aderire. Le nostre farmacie lo hanno sempre fatto. Con questa campagna si può donare qualche farmaco a chi non può permetterselo. 
Purtroppo queste realtà esistono, ci sono e molto spesso la gente rimanda la cura per mancanza di disponibilità economica”

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Economia

Welcome to Pantelleria, ultime ore per aderire al progetto voli 2025. Ecco come

Direttore

Published

on

Sono 100 già le adesioni al momento. C’è tempo fino alla mezzanotte di oggi

Oggi, 31 gennaio, è l’ultimo giorno per aderire al Progetto Voli 2025, di Welcome Pantelleria.
Le domande devono pervenire da tutti quei operatori impegnati nel settore commerciale e turistico.

L’obiettivo del progetto è quello di consolidare ed espandere l’iniziativa che ha già portato risultati significativi, prevedendo l’apertura di nuove tratte non solo per l’estate 2025, ma con una visione di lungo termine per garantire una crescita costante negli anni. La strategia punta a coinvolgere un bacino di utenza più ampio e a costruire insieme un percorso che porti Pantelleria al prestigio che merita.
Per prendere parte del Progetto Voli 2025, basta inviare entro la mezzanotte di oggi 31 gennaio la scheda di partecipazione, cliccando sul pulsante “invia scheda”, situato in fondo al documento stesso.

Pantelleria – Progetto Voli 2025

Continue Reading

Economia

Pantelleria, gestione dei Cimiteri. Ecco la ditta incaricata

Direttore

Published

on

Il Comune di Pantelleria, ai fini della gestione, custodia e pulizia dei cimiteri isolai, ha dato mandato alla ditta Pulidomus di Bonomo Vera Lina con sede a Pantelleria C/da Bue Marino.
L’incarico attuale è una prosecuzione del rapporto iniziato lo scorso anno. 
Considerata l’imminente scadenza contrattuale, il Comune, nelle more dell’espletamento di
una nuova gara di appalto, ha ritenuto risolutiva la prosecuzione del servizio con la ridetta ditta e  agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto originario.

Continue Reading

Economia

LeAli per Pantelleria – Commissione trasparenza, chiesti lumi su elettricità pagata in locali pubblici non usati

Redazione

Published

on

Ieri alle ore 16.30 si è tenuta la commissione trasparenza atti, convocata dal presidente consigliera Mariangela Silvia.
Alla presenza del componente consigliera D’Aietti, del sostituto consigliere Culoma, del Capo settore I dott. Belvisi, del consigliere Siragusa e del consigliere Casano e si sono trattati importanti argomenti.

Tra questi è emerso che come Comune paghiamo bollette di energia elettrica per la scuola ad esempio di Bukkuram (periodo di verifica: dal luglio 2023 a luglio 2024 con importi che vanno da 103 euro a circa 130 euro mensili) per una struttura che di fatto non è più una scuola e risulta non utilizzata. Perché continuiamo a pagare? Cosa paghiamo?

Inoltre abbiamo chiesto lumi rispetto l’efficientamento energetico nelle strutture pubbliche: i pannelli solari montati su edifici pubblici, vedi palazzo comunale, scuole sono attivi?

Passiamo alle scuole, in alcune dopo un attento studio abbiamo potuto verificare alcune anomalie a nostro avviso, esempio: scuola infanzia di Tracino nel mese di luglio 2024 abbiamo pagato un importo pari a euro 391 in una struttura che di fatto chiude le porte il 30 giugno.

Vorremmo sia fatta luce su queste questioni attraverso la convocazione della commissione consiliare Energia per capire come poter abbassare i costi dell’energia che tutti noi cittadini paghiamo.

LeAli per Pantelleria

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza