Segui i nostri social

News

Concorso presidi 23 maggio, Cracolici: “Disattenzione ministero clamorosa”

Redazione

Pubblicato

-

 “Il 23 maggio è la giornata della memoria laica: La concomitanza del concorso dei dirigenti scolastici con l’anniversario della strage di Capaci dimostra una disattenzione del ministero dell’Istruzione e del Merito, fino a poco tempo fa protagonista delle stesse manifestazioni, clamorosa.  Il rischio che corriamo è che la lotta alla mafia torni ad essere un fatto esclusivamente siciliano. O prendiamo coscienza che la mafia è un fatto nazionale e internazionale o non saremo pronti al contrasto. Ma tutto ciò forse al ministero non lo sanno”. Lo ha detto Antonello Cracolici, presidente della commissione Antimafia all’Ars.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Economia

Pantelleria, partecipa al sondaggio di PromUnity e aiutaci a modellare il futuro degli eventi

Redazione

Pubblicato

il

Pantelleria, 26/06/2024 — PromUnity, l’iniziativa promossa da YRNM Gallery e Karta Hiking che mira a trasformare Pantelleria in un fulcro di attività culturali e artistiche, invita residenti e visitatori dell’isola a partecipare a un sondaggio online. L’obiettivo è raccogliere preziose opinioni e suggerimenti per sviluppare e migliorare l’offerta di eventi futuri, garantendo che rispecchino veramente le aspettative e le esigenze della comunità.

Perché un Sondaggio? PromUnity si impegna a creare eventi che non solo intrattengano, ma che anche stimolino il coinvolgimento comunitario e promuovano la cultura locale. La tua voce è essenziale per aiutarci a capire meglio cosa desideri da queste iniziative e come possiamo migliorare le nostre proposte future.

Dettagli del Sondaggio:

Durata: Il sondaggio richiede solo pochi minuti.
Domande: Coprono vari aspetti degli eventi, dalla tipologia di attività preferita alle modalità di partecipazione ideali.
Accesso: Il sondaggio è disponibile online tramite  https://forms.gle/WTgeJVyyP2CZbgiZ8
Invito a Partecipare: Invitiamo tutti a partecipare — ogni feedback è vitale e contribuirà direttamente alla pianificazione e alla realizzazione degli eventi futuri. Che tu sia un residente a lungo termine, un nuovo arrivato o un visitatore, la tua opinione conta.

Per maggiori informazioni: Per partecipare al sondaggio, visita https://forms.gle/WTgeJVyyP2CZbgiZ8 Per ulteriori informazioni sugli eventi di PromUnity o per domande specifiche, contatta Elìa Fiume al numero 371 12 78 468 –  o via email a eliafiume.marketing@gmail.com

Contatti per la Stampa:

Elìa Fiume

Email: eliafiume.marketing@gmail.com  

Telefono: +39 371 12 78 468

Unisciti a noi nel dare forma al futuro culturale di Pantelleria. La tua partecipazione è il primo passo verso eventi ancora più coinvolgenti e gratificanti!

Leggi la notizia

News

Gruppo Caronte & Tourist lancia il canale informativo in LIS per i clienti con disabilità uditiva

Redazione

Pubblicato

il

La conferenza stampa di presentazione giovedì 27 giugno

 

“Un servizio eccellente passa da un customer care eccellente dove i canali di comunicazione siano moltiplicati e l’ascolto sia inclusivo”. Con queste premesse, il Gruppo Caronte & Tourist annuncia il nuovo Corner LIS (Lingua Italiana dei Segni) a distanza, un innovativo canale del servizio clienti dedicato alle persone sorde che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 27 giugno alle ore 10.30 presso l’Auditorium del Gruppo Caronte & Tourist (Z.I.R.).

 

“Un mare d’ascolto – continua la nota del Gruppo C&T – è l’immagine che abbiamo scelto per descrivere il nuovo servizio informativo con interprete LIS. Ci siamo impegnati ad attivare questo nuovo canale per offrire esperienze di viaggio quanto più inclusive e personalizzate per i nostri clienti con disabilità uditiva”. 

 

Durante la conferenza – che sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook del Gruppo C&T – sarà presente un interprete LIS che garantirà l’accessibilità e la partecipazione alle persone sorde, che potranno così assistere alla spiegazione del servizio.

Leggi la notizia

Cultura

Pantelleria, festa SS Pietro e Paolo con tante attività della tradizione. Occhio all’ordinanza

Direttore

Pubblicato

il

I Ss. Pietro e Paolo sono festeggiati nella tradizione pantesca da sempre, ora dopo anni di “fermo attività”, l’Associazione La Mulattiera  riaccenderà la consuetudine  con eventi che nella storia cultura dell’isola sono stati sempre rappresentativi. 
Il giorno 29 giugno si parte dalle ore 11,00 con l’entusiasmante gara degli otpimist, organizzata dal Circolo velico di Pantelleria, che rivedremo regista nella regata delle lance alle ore 15.00.

Dallo sport allo spettacolo, dalle regate delle storiche lance pantesche, alla corsa con i sacchi, alle botti a maree e molto altro ancora per una giornata di divertimento assicurato.

A tal proposito, il comandante della Polizia Municipale ha disposto la chiusura alla circolazione le vie meglio specificate nello screen di seguito allegato

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza