Segui i nostri social

Cultura

Giovani ed Europa. Con EUGenio arriva la guida ai programmi europei per non vedenti

Redazione

Pubblicato

-

Nasce dalla collaborazione fra Associazione InformaGiovani e Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti la prima Guida ai programmi europei completamente accessibile per i giovani e per chi lavora con i giovani. A fare da Cicerone ai giovani sarà EUGenio, un folletto che vola su uno skateboard, accompagnandoli alla scoperta delle diverse opportunità offerte dai più noti programmi come Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, ma anche Europa Creativa, Eures e tanti altri.
 

 
 
Il fumetto è disponibile sia in versione con stampa a colori sia in versione Braille sia in versione audio ed è collegato ad un sito internet completamente accessibile e fruibile con sintetizzatori audio e che è disponibile in ben 34 lingue diverse, tutte quelle europee e delle principali minoranze che vivono in Europa.
 
Il tutto è stato realizzato nell’ambito del programma annuale di IGNet, il network europeo di associazioni giovanili coordinato da Associazione InformaGiovani e sostenuto dall’Unione Europea tramite Erasmus+.
Questa iniziativa specifica è anche patrocinata dalla Presidenza della Regione Siciliana e dal Comune di Palermo. I disegni sono stati realizzati dalla Scuola del Fumetto di Palermo.
 
Come ricevere/consultare GRATUITAMENTE il fumetto
 
Vuoi ricevere il fumetto stampato (minimo 5 e massimo 50 copie)? Puoi richiederlo tramite email, cliccando qui.
Vuoi stamparlo autonomamente (in formato A3)? Puoi scaricarlo tramite questo link
Vuoi ricevere la versione Braille (massimo una copia)? Puoi richiederlo, tramite email cliccando qui.
Vuoi ascoltare la versione audio? Consulta il nostro sito a partire dal 30 maggio (ne daremo comunque notizia tramite la newsletter).
 
Vuoi cominciare a consultare la Guida completa online? Visita questo link
 
 E se vuoi conoscere tutte le attività ed iniziative di InformaGiovani visita il nostro portale www.informa-giovani.net

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spettacolo

L’ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia

Redazione

Pubblicato

il

JustWatch questa settimana mette in evidenza i film di Luca Guadagnino. Tra questi A bigger splash, ambientato a Pantelleria

L’ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia la settimana scorsa: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts

A questa pagina è presente la tabella contenente la classifica completa aggiornata in tempo reale e riferita agli ultimi 7 giorni anche oltre la 10ma posizione.

Questa settimana, JustWatch ha deciso di mettere in evidenza la lista di tutti i film di Luca Guadagnino e dove guardarli in streaming in Italia. Il rinnovato interesse per il regista, grazie al successo del suo ultimo film Challengers, attualmente presente nella top 10 settimanale di JustWatch in Italia, ha spinto molti spettatori a riscoprire la sua filmografia, nella quale spicca senza dubbio “Chiamami col tuo nome”. È possibile consultare la lista completa a questa pagina: https://www.justwatch.com/it/guida/migliori-film-luca-guadagnino-streaming.

A bigger splash – trama

La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo. Fra risate, desiderio e rock ’n’ roll, A Bigger Splash è un ritratto sensuale che deflagra in violenza sotto il sole del Mediterraneo.

Leggi la notizia

Cultura

Pantelleria, Acropoli San Marco su Raidue con Daniela Bisogni e Beppe D’Aietti

Direttore

Pubblicato

il

La suggestiva preistoria Pantelleria su Raidue raccontata dall’appassionata giornalista Daniela Bisogni

Pantelleria e la millenaria storia in un suggestivo racconto curato dalla giornalista di Raidue, Daniela Bisogni, saranno narrate in racconto di approfondimento sull’Acropoli San Marco, Villaggio e tombe dei Sesi, venerdì 22 novembre su Tg2 Si viaggiare dalle ore 13.40 (Raidue) e in replica sabato 23 notte.

Arricchito da una breve intervista a Peppe D’Aietti e dalle straordinarie immagini della nostra isola, il documentario riporterà alla ribalta le origini della civiltà sull’isola attraverso il linguaggio delle sue pietre.

Un bel contributo, anche questo servizio, della giornalista Daniela Bisogni, alla crescita di Pantelleria e al divulgarsi del suo straordinario patrimonio.

Leggi la notizia

Cultura

Mensa scolastica: Leali per Pantelleria presenta emendamento per 30 mila euro

Redazione

Pubblicato

il

Nella seduta del consiglio comunale del 12 Novembre è stato approvato il regolamento per la mensa scolastica. Un passo importante
– dichiara Casano- così da mettere nelle condizioni gli uffici di procedere al più presto all’affidamento del servizio mensa e quindi del tempo prolungato nelle scuole.

“Stando all’indagine condotta da Cittadinanza Attiva – spiega in una nota il gruppo consiliare Leali per Pantelleria- in Sicilia la compartecipazione delle famiglie al servizio mensa si attesa intorno agli 80 euro mensili, circa 4 euro a pasto. Pertanto in sede di assestamento di Bilancio come Gruppo consiliare Leali per Pantelleria abbiamo presentato un emendamento per destinare 30 mila euro per il servizio mensa, così da abbattere l’eventuale costo a carico delle famiglie.

Ci auguriamo- conclude il gruppo Leali per Pantelleria – che la proposta venga accolta e votata dall’aula

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza