Connect with us

Sport

L’Airone di Pantelleria conclude il suo campionato nazionale di palla a tamburello a Palermo

Redazione

Published

-

L’Airone termina il suo campionato femminile di PALLA TAMBURELLO.
Ebbene si, anche se ultime in classifica, la squadra non solo ha completato tutte le partite in programma, ma si è notevolmente perfezionata, mostrando notevoli miglioramenti ed elogi delle squadre partecipanti.


L’ultima di campionato vede la ASD AEDEN della Sardegna, prima in classifica, contro di noi l’ASD L’AIRONE, ultimi.
Beh, non c’è stata storia! Hanno vinto! Loro imbattute per tutto il campionato! … e lasciando anche la migliore seconda a 2 e a 3 giochi.
La capitana Giulia Belvisi ha dimostrato grande crescita e passione per lo svolgimento sportivo, riuscendo a portare la squadra a fare diversi punti, limitando i danni.
Da notare gli apprezzamenti anche dai commissari e tecnici presenti. Non di meno Miriam Consolo, Daniela Esposito, Angela Belvisi e Claudia Reale, che sono state dalla prima di campionato all’ultima, sempre in crescita sportiva che emotiva, facendo ben sperare per il prossimo anno! In questo sviluppo della squadra, personalmente, posso sottolineare la crescita di unione, di squadra e di complicità, come lo è la vita e io, Presidente Felice Pàntano, ne sono fiero di questo risultato.


Torniamo a casa con un gran bagaglio sportivo, ricco di crescita ed esperienza, di unione e di socializzazione. La partecipazione al torneo nazionale di palla tamburello disputato e appena concluso a Palermo, lo dobbiamo agli sponsor, perché, non avendo “fondi”, ci hanno permesso di parteciparvi! L’Airone dei Venti di vero cuore, ringrazia il Patrocinio di Pantelleria, l’Autonoleggio Roger Rabbit di Nicholas Rizzo, il Cantiere Navale Esposito, il bar l’Alchimia e la DAT che ci hanno sostenuto: Grazie di cuore. Speriamo per il futuro!

La squadra è motivata e in forte crescita. Manca quella maschile che spero si forma quanto prima. L’ASD L’AIRONE è sempre a disposizione di chi vuol provare questo magnifico sport che unisce

Sport

Linosa, 2milioni di euro per impianto sportivo. Sindaco Mannino progetta operatività con Ministro allo Sport

Direttore

Published

on

2 milioni per  impianto sportivo a Linosa. Il Sindaco è stato ricevuto a Roma dal Ministro dello Sport Andrea Abodi

Due milioni di euro per una struttura sportiva a Linosa.
Lo stanziamento era rivolto alle isole minori per il recupero delle aree urbane, la promozione e l’inclusione sociale.
Il sindaco Filippo Mannino è stato ricevuto a Roma dal ministro dello Sport Andrea Abodi per concordare la realizzazione della struttura.

Per la piccola isola pelagia l’isolamento è ancora maggiore e la realizzazione dell’impianto sportivo mirerebbe ad  alleggerire lo spirito dei residenti.

Continue Reading

Sport

Pantelleria, giovani calciatori allacciate gli scarpini per il Futsal Tournament

Direttore

Published

on

Da venerdì 14 febbraio avrà inizio il FUTSAL TOURNAMENT 2025, presso la Tensostruttura Zubebi – Pantelleria.
Per gli innamorati del pallone, vista la data di San Valentino,  sarà un emozionante torneo di calcio a 5, dove sport, divertimento e passione si incontrano. Il progetto  tende a promuovere e mantenere vivo lo sport sul territorio pantesco.

Le iscrizioni:
Consegna Moduli: 05 FEBBRAIO 2025

Il torneo
Inizio Torneo: 14 FEBBRAIO 2025 ore 20:00
Il torneo, che sarà ripreso in live on twitch (diretta streaming) è aperto a tutti gli atleti dai 15 anni in su e vedrà 12 squadre in competizione per il titolo.

Info e modulistica
+39 328 7406600 (Emanuele)
+39 328 3712473 (Diego)
+39 389 1195070 (Andrea)
+39 346 9418573 (Agostino)
Social Media
Instagram: @lozio_tano71 | @ziotano_academy

Continue Reading

Sport

Nuova Pallacanestro Marsala, terza vittoria di fila. In trasferta contro Svincolati Milazzo termina 77-82

Redazione

Published

on

Il girone di ritorno si apre con la terza vittoria consecutiva per la NPM, la seconda di fila in trasferta. Con una terza frazione strepitosa i ragazzi di Grillo ribaltano l’incontro e brindano alla sirena finale con un successo per 77-82. MVP Luciano Tartamella con 26 punti.
Milazzo 18/01/2025 – Nella prima giornata del girone di ritorno contro la Svincolati Academy Milazzo la Nuova Pallacanestro Marsala conferma il gran momento e incamera per la terza volta consecutiva i due punti, frutto di una vittoria in casa e due vittorie di fila in trasferta nelle ultime tre giornate. A Milazzo gli azzurri mettono sotto gli avversari nella seconda metà del match e si aggiudicano l’incontro per 77-82.

Nel primo quarto i marsalesi partono bene con Miculis e Farruggia e si tengono avanti avanti fino al sesto minuto, ma i padroni di casa con le triple di La Bua, Maiorana e Spada colpiscono quattro volte dai 6,75 portandosi in vantaggio e nel finale allungano fino a +10 con la prima sirena che suona sul punteggio di 27-17.

Fino a metà del secondo quarto sono i milazzesi a mantenere il pallino del gioco allungando fino a +19 sul 45-29 affidandosi soprattutto ai tiri dalla lunga distanza. La NPM ritrova però la concentrazione e rimane a galla grazie alle tre triple di Cucchiara e alla costanza di Tartamella, che alla fine della gara metterà a referto ben 26 punti. I lilybetani riescono così ad accorciare le distanze nel finale di tempo, con il tabellone che prima del riposo lungo si ferma sul 53-44.

La svolta dell’incontro si registra nella terza frazione di gioco: i ragazzi di Grillo mettono la Svincolati Academy in difficoltà soprattutto con Stankovic e Tartamella, che costringono gli ospiti ripetutamente al fallo. L’aggancio si registra a poco più di 2′ dall’ultimo riposo, con Farruggia che trova l’aggancio sul 59-59. Il sorpasso avviene a 5” dalla sirena, grazie all’incursione ancora di Stankovic, sigillo finale di un maxibreak 6-19. Il cronometro si azzera dunque con il punteggio di 59-63.

L’ultima frazione di gioco vede i marsalesi mantenersi in avanti e contenere la reazione della Svincolati Academy, che riesce però ad andare in vantaggio ma di una sola lunghezza sul 66-65 dopo 3′ con la tripla di Ocenas. Coach Grillo chiama il timeout e dopo il minuto di sospensione a rispondere provvidenzialmente dall’arco è Miculis, che dà l’avvio all’allungo della NPM fino alla sirena finale che scatta sul 77-82.

La Nuova Pallacanestro Marsala tornerà in campo in casa al PalaMedipower Domenica 26 gennaio alle ore 18:00 contro la attuale capolista Olympia Comiso.
TABELLINO:
Svincolati Academy Milazzo – Nuova Pallacanestro Marsala 77-82
Parziali: 27-17, 26-27, 6-19, 18-19.

Svincolati Academy Milazzo: Maiorana 15, Giunta ne, Ocenas A. ne, Sindoni ne, Ocenas M. 7, Letizia 1, Clement 10, Jasarevic 3, Comin 12, Lado 2, La Bua 19, Spada 8. All. Marisi S.

Nuova Pallacanestro Marsala: Farruggia 8, Miculis 13, Cucchiara 9, Abrignani, Donato 6, Linares, Gentile, Stankovic 14, Gerardi ne, Tartamella 26, Niang 6. All. Grillo G.

Arbitri: Barbagallo D. di Acireale (CT) e La Spina F. di Giarre (CT)

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza