Segui i nostri social

Spettacolo

“Ligabue in teatro – Dedicato a noi” il grande concerto anche a Palermo e Catania

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

LUCIANO LIGABUE

 

PROSEGUE IL TOUR NEI TEATRI PIÙ BELLI D’ITALIA

“LIGABUE IN TEATRO – DEDICATO A NOI”

 

IN CONCERTO

DOMENICA 20 OTTOBRE AL TEATRO POLITEAMA DI PALERMO

LUNEDÌ 21 OTTOBRE AL TEATRO METROPOLITAN DI CATANIA

 

LUCIANO LIGABUE sarà in concerto domenica 20 ottobre al Teatro Politeama di PALERMO e lunedì 21 ottobre al Teatro Metropolitan di CATANIA, nell’ambito del nuovo tour teatrale “LIGABUE IN TEATRO – DEDICATO A NOI”.

 

A 13 anni di distanza dall’ultima volta, Luciano Ligabue dedica al suo pubblico un nuovo tour nei teatri più belli d’Italia, location intime d’eccezione, per ripercorrere insieme il passato, il presente e il futuro di quei suoi “sogni di rock ‘n’ roll” che hanno da sempre accompagnato la sua carriera.

 

Una serie di concerti esclusivi con un’unica tappa per ogni città coinvolta, senza repliche (fatta eccezione per Correggio dove si è tenuta una doppia data zero), per garantire al pubblico presente in sala un’esperienza esclusiva e irripetibile. Per rendere ancor più unico ogni concerto, Luciano Ligabue ha scelto di proporre ogni sera una scaletta diversa, in cui, oltre alle perle nascoste della sua carriera, non mancheranno le hit più amate dal pubblico.

“LIGABUE IN TEATRO – DEDICATO A NOI” chiude ufficialmente il capitolo live di “DEDICATO A NOI” che ha visto Liga protagonista di oltre 30 concerti tra i club, gli stadi, l’Arena di Verona e i principali palasport italiani.

 

Insieme a Luciano Ligabue, sul palco Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano, che per la prima volta è in tour con il Liga dopo aver suonato la batteria in tutti i brani dell’album “DEDICATO A NOI”.

 

Questo il calendario del tour, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Zoo Aperto:

 

1 ottobre 2024 – CORREGGIO (Reggio Emilia) – Teatro Asioli – DATA ZERO

2 ottobre 2024 – CORREGGIO (Reggio Emilia) – Teatro Asioli – DATA ZERO

5 ottobre 2024 – BARI – Teatro Petruzzelli

7 ottobre 2024 – NAPOLI – Teatro San Carlo

9 ottobre 2024 – FIRENZE – Teatro Verdi

10 ottobre 2024 – LIVORNO – Teatro Goldoni

12 ottobre 2024 – ROMA – Teatro dell’Opera

14 ottobre 2024 – FERRARA – Teatro Comunale

16 ottobre 2024 – REGGIO EMILIA – Teatro Romolo Valli

18 ottobre 2024 – AVELLINO – Teatro Gesualdo

20 ottobre 2024 – PALERMO – Teatro Politeama

21 ottobre 2024 – CATANIA – Teatro Metropolitan

23 ottobre 2024 – REGGIO CALABRIA – Teatro Cilea

24 ottobre 2024 – CATANZARO – Teatro Politeama

28 ottobre 2024 – VERONA – Teatro Filarmonico

30 ottobre 2024 – BRESCIA – Teatro Grande

31 ottobre 2024 – BOLOGNA – Europauditorium

3 novembre 2024 – PIACENZA – Teatro Municipale

4 novembre 2024 – MANTOVA – Teatro Sociale

6 novembre 2024 – CREMONA – Teatro Ponchielli

7 novembre 2024 – PARMA – Teatro Regio

9 novembre 2024 – LUGANO (Svizzera) – Teatro Lac

11 novembre 2024 – TORINO – Teatro Regio

12 novembre 2024 – NOVARA – Teatro Coccia

14 novembre 2024 – SANREMO (Imperia) – Teatro Ariston

16 novembre 2024 – GENOVA – Teatro Carlo Felice

18 novembre 2024 – COMO – Teatro Sociale

19 novembre 2024 – VERCELLI – Teatro Civico

23 novembre 2024 – UDINE – Teatro Nuovo Giovanni Da Udine

25 novembre 2024 – TRIESTE – Teatro Rossetti

27 novembre 2024 – MILANO – Teatro Arcimboldi

 

Dacia è main partner del tour “LIGABUE IN TEATRO – DEDICATO A NOI”.

“LIGABUE IN TEATRO – DEDICATO A NOI” dà spazio ad EMERGENCY con un corner dedicato nei foyer di tutti i teatri italiani che toccano il tour.

Questa collaborazione permetterà di sostenere i progetti di EMERGENCY in Sudan, dove l’associazione lavora dal 2005 e al momento dello scoppio della guerra gestiva 3 Centri pediatrici e il Centro Salam di cardiochirurgia. In questi mesi difficili non ha mai lasciato il Paese.

 

A 20 anni dal primo concerto a Campovolo (10 settembre 2005), il 21 giugno 2025 LUCIANO LIGABUE tornerà sul palco di CAMPOVOLO (RCF ARENA di REGGIO EMILIA) con LA NOTTE DI CERTE NOTTI, un grande evento per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.

 

I biglietti per “La notte di Certe notti” (prodotto e organizzato da Friends&Partners e ZooAperto) sono disponibili in prevendita su Ticketone.it.

 

Per info: friendsandpartners.it / ligabue.com/barmario

Spettacolo

Marsala, Edoardo Bennato in concerto al Teatro Impero

Redazione

Pubblicato

il

Grande attesa a Marsala per l’arrivo di Edoardo Bennato, icona della musica italiana, che farà tappa nella città siciliana con il suo “Tour 2024”

Il 19 novembre, alle ore 21.00, il Teatro Impero di Marsala accoglierà uno degli artisti più amati e longevi del panorama musicale italiano. Dopo quattro decenni di carriera, Bennato dimostra di non aver perso il tocco magico che lo ha reso celebre. Il suo stile unico, che fonde critica sociale e sentimento, continua a catturare l’essenza del mondo contemporaneo. Con le sue canzoni, l’artista riesce a celebrare la forza della gente comune senza mai dimenticare l’intramontabile tema dell’amore. Il concerto è un’esperienza ad alto contenuto rock&blues. I fan potranno godere di un mix esplosivo tra i grandi classici che hanno segnato la carriera di Bennato e le nuove hit tratte dal suo ultimo album “Non c’è”. Lo spettacolo non si limiterà alla musica: video e una forte interazione con il pubblico renderanno l’esperienza immersiva dall’inizio alla fine. Per gli amanti della musica italiana e per chi vuole vivere una serata all’insegna del rock-blues italiano, questo è un appuntamento da non perdere.

L’evento è organizzato da MeMA – Mediterranean Music Association con il sostegno del Ministero della Cultura, dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con il patrocinio del Comune di Marsala.

I biglietti sono acquistabili online su Liveticket o presso i rivenditori autorizzati a Marsala (Agenzia Viaggi dello Stagnone – Tabaccheria Fischetti), Trapani (Panfalone Viaggi) e Partanna (Randazzo Viaggi).

Leggi la notizia

Cultura

883 e Guadagnino attualmente serie TV e film più popolari in Italia – La classifica di JustWatch    

Redazione

Pubblicato

il

Ecco l’ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia la settimana scorsa: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts

Film


Per i film, questa settimana stabile al primo posto della classifica c’è il film, diretto da Luca Guadagnino “Challengers” che racconta un intenso triangolo amoroso e competitivo tra i tennisti Tashi, Art e Patrick. Tashi, ex tennista ora allenatrice, cerca di trasformare suo marito Art in un campione, ma le cose si complicano quando riappare Patrick, ex fidanzato di Tashi e vecchio amico di Art, costringendo i tre a confrontarsi sia sul campo che nei loro sentimenti. Entra direttamente al secondo posto “Il ragazzo e l’airone” di Miyazaki, che ha come ambientazione la Guerra del Pacifico dei primi anni 40 e che vede come protagonista Mahito, un ragazzino di 12 anni che perde la madre durante un incendio in un ospedale di Tokyo e che fatica a processare il conseguente dolore. L’incontro con un airone grigio, che continua ad infastidirlo, darà una svolta magica alla sua situazione. Infine, stabile al terzo posto “Inside Out 2”: in questo sequel Riley affronta la pubertà con nuove emozioni come l’ansia che sconvolgono la vita di Gioia, Tristezza, Paura e Disgusto. Le emozioni dovranno adattarsi ai cambiamenti imprevisti che la crescita di Riley porta con sé.

Serie TV

 Per le serie TV: questa settimana entra direttamente in testa alla classifica “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” appena atterrata su SkyGo e che parla del leggendario gruppo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, conosciutisi tra i banchi di scuola e che ha fatto la storia del pop italiano. Al secondo posto, con un balzo di 3 posizioni, sale “The Penguin”. La serie limitata segue Oswald “Oz” Cobblepot, noto come Il Pinguino, mentre si fa strada nel mondo criminale di Gotham. Ambientata una settimana dopo gli eventi del film “The Batman” di Matt Reeves, la trama esplora l’ascesa del personaggio nel cuore della malavita cittadina. Infine perde la vetta e scivola al terzo posto “Nobody Wants This”: la serie racconta la storia d’amore inaspettata tra una podcaster agnostica che si trova a parlare quotidianamente di sesso nel suo lavoro e un rabbino da poco single, mettendo già da subito alla prova il loro rapporto a causa degli stili di vita opposti e delle famiglie invadenti.

A questa pagina è presente la tabella contenente la classifica completa aggiornata in tempo reale e riferita agli ultimi 7 giorni anche oltre la 10ma posizione.

Speriamo che la notizia possa essere interessante da condividere con i vostri lettori e resto a disposizione per eventuali domande sulla ricerca.

Questa settimana, JustWatch ha deciso di mettere in evidenza la lista di tutti i film con protagonista il Joker disponibili in streaming in Italia. In attesa della nuova aggiunta all’universo del Joker, il grande successo “Joker” è attualmente in quarta posizione nella Streaming Chart italiana di questa settimana. La lista completa è disponibile a questo link: https://www.justwatch.com/it/guida/tutti-film-di-joker-in-streaming

Leggi la notizia

Spettacolo

Spettacolo, via libera all’avviso per l’erogazione dei contributi Furs per 9,5 milioni

Redazione

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Via libera dal governo Schifani all’avviso pubblico per la richiesta e l’erogazione dei contributi del Fondo unico regionale per lo spettacolo (Furs) destinato a associazioni, fondazioni ed enti, sia privati che a partecipazione pubblica, del settore musicale e lirico-sinfonico e di quello teatrale, di prosa e danza. Le risorse per il 2024 ammontano a quasi 5 milioni di euro per i privati e a 4,5 milioni per gli enti a partecipazione pubblica e per l’Istituto nazionale del dramma antico di Siracusa (Inda).

 

«Con la manovra economica dello scorso agosto – dice l’assessore regionale al Turismo, allo sport e allo spettacolo Elvira Amata – abbiamo incrementato le somme per le realtà a partecipazione pubblica, assicurando così la copertura finanziaria anche a una nuova platea di potenziali beneficiari. Tra questi, per esempio, anche chi organizza spettacoli viaggianti che da quest’anno si aggiungono alla lista di chi potrà fare domanda per i contributi. Il governo regionale è concretamente accanto a chi fa cultura perché finanziare il teatro e la musica significa non solo sostenere gli artisti, ma rendere anche un servizio alla comunità, creando un ciclo virtuoso di crescita e innovazione».

 

L’avviso sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale della Regione Siciliana, nella sezione del dipartimento del Turismo, dello sport e dello spettacolo. Le domande per i contributi, da sottoporre esclusivamente tramite la documentazione predisposta dall’amministrazione, dovranno essere presentate entro il 25 ottobre prossimo. L’attività istruttoria sarà poi svolta dal servizio 8 “Spettacolo: attività musicali e teatrali” dell’assessorato.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza