Segui i nostri social

Trasporti

Pantelleria, Avviso di servizio gratuito trasporto alunni disabili a.s. 24-25

Direttore

Pubblicato

-

Avviso – erogazione del servizio gratuito trasporto alunni disabili a.s. 24-25

Erogazione del Servizio Gratuito di trasporto di alunni disabili per l’anno Scolastico 2024/2025. I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 12:00 del 20 Dicembre 2024 compilando l’apposito modulo

Di seguito modulo per le domande

MODULO-PER-EROGAZIONE-SERVIZIO-TRASPORTO-STUDENTI-DISABILI

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Favignana, ennesima rottura della passerella, Giangrasso: Disagi insostenibili per la comunità

Redazione

Pubblicato

il

Favignana, ennesima rottura della passerella, Giangrasso: Disagi insostenibili per la comunità

Questa mattina si è verificata l’ennesima rottura della passerella, un evento che ormai sembra ripetersi con drammatica regolarità e che sta causando gravi disagi all’intera comunità di Favignana. Ancora una volta, studenti, lavoratori e cittadini si trovano costretti a subire doppiamente le difficoltà dell’insularità, aggravate dall’assenza di interventi risolutivi.

“La passerella è un’infrastruttura essenziale per garantire collegamenti sicuri e continuità nei trasporti, ma da anni è in condizioni inaccettabili”, dichiara Pietro Giangrasso, Consigliere Comunale di Favignana. “Non solo studenti e lavoratori ne subiscono le conseguenze dirette, ma l’intero tessuto economico e sociale dell’isola è pesantemente penalizzato. È inaccettabile che una comunità come la nostra debba vivere in una situazione di costante precarietà”.

A peggiorare il quadro è l’assenza di risposte concrete da parte della Regione. “Da anni – aggiunge Giangrasso – attendiamo invano le promesse mai mantenute dell’allora Assessore ai Trasporti, Marco Falcone, che aveva garantito la costruzione di una nuova passerella. Parole che, ad oggi, non si sono mai tradotte in fatti concreti, lasciando Favignana in uno stato di abbandono e isolamento”.

Chiedo con forza che la Regione metta finalmente fine a questa vergognosa situazione e intervenga subito con soluzioni definitive. “La comunità di Favignana non può più attendere – conclude Giangrasso – e non accetteremo ulteriori ritardi o promesse vuote. È tempo che le istituzioni rispettino i diritti dei cittadini e diano risposte concrete a un problema che si trascina da troppo tempo”.

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, “Grave disservizio nel contattare compagnia DAT” per agevolazioni malati e disabili

Redazione

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo lettera aperta di denuncia di presunti disservizi cagionati, sembrerebbe, dalla compagnia DAT.

Così si legge

Egregio Direttore,

per mezzo del Suo giornale vorrei segnalare il grave disservizio che si sta riscontrando nel contattare la compagnia aerea DAT per poter accedere alle agevolazioni tarifarrie che spettano ai malati e ai disabili per recarsi sulla terraferma per eseguire le necessarie visite mediche. Lo stesso disservizio si sta verificando per gli studenti fuori sede che devono ritornare a casa per le imminenti festività natalizie e che anche loro possono usufruire di tariffe agevolate.

In pratica, il centralino della suddetta compagnia aerea (02.89608820) suona invano senza che vi sia alcuna risposta dagli operatori, così come nessua risposta si ha alle mail che vengono inoltrate alla compagnia (servizioclienti@flydat.it).

Mi auguro che questa denuncia pubblica possa servire a risolvere questo grave disservizio che riguarda categorie particolari come i malati, i disabili e gli studenti fuori sede.

Giuseppe La Francesca

Leggi la notizia

Trasporti

Isole Minori, agevolazioni pendolari. On. Galluzzo (FdI): «Norma di grande successo da circoscrivere e rifinanziare»

Redazione

Pubblicato

il

“La norma regionale che ha introdotto agevolazioni tariffarie nei trasporti marittimi per i pendolari delle isole minori siciliane ha avuto notevole riscontro. Tuttavia va disciplinata in maniera più circoscritta per garantire il rispetto della ratio originaria del provvedimento ed evitare abusi”.

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia, aggiungendo: «Pertanto mi farò personalmente portavoce nei confronti del governo Schifani per una modifica legislativa in tal senso e contemporaneamente auspico che nelle more la misura sia rifinanziata per andare incontro alle legittime esigenze di chi ne ha diritto»

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza