Segui i nostri social

Lavoro

Pantelleria, bando di licenza per taxi. Tutti i requisiti nell’articolo

Direttore

Pubblicato

-

E’ pubblicatosul sito ufficiale del Comune di Pantelleria bando di concorso  per l’assegnazione di n°2 licenze per il servizio di taxi a mezzo autovettura.

 

Ecco quali sono i requisiti per partecipare:

Al predetto concorso possono partecipare i cittadini italiani o dell’unione europea in possesso della patente di guida e del certificato di abilitazione professionale -CAP , e dei seguenti requisiti: 1)- iscrizione nel ruolo dei conducenti presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, ai sensi dell’art. 3 bis della Legge Regionale n°29 del 06.04.1996; 2)-possesso del titolo di studio, e precisamente: Licenza di Scuola Media Inferiore per i nati dall’1 Gennaio 1952 e di Scuola Elementare per i nati entro il 31 Dicembre 1951; 3)-di essere residente nel Comune di Pantelleria o altro Comune dello Stato italiano o degli Stati dell’Unione Europea; 4)-di non avere riportato una o più condanne irrevocabili alla reclusione in misura complessivamente superiore a due anni per delitti non colposi contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione; 5)- di non aver riportato alcuna condanna per delitti di mafia o per reati commessi in associazione a delinquere; 6)-di non risultare sottoposto a misure di prevenzione; 7)-di non essere stato dichiarato fallito; 8)-di non avere trasferito alcuna licenza nei cinque anni precedenti, anche in altri Comuni ex art. 93 L. 21/92; 9)-di non essere titolari di altra licenza di taxì o di autorizzazione per il servizio di autonoleggio con conducente, anche in altri Comuni, o di impegnarsi, nel caso di assegnazione, a rinunciare alla licenza/autorizzazioni rilasciate da altri Comuni; 10)-di non essere incorso in condanne definitive per reati che comportino l’interdizione dalla professione, salvo che sia stata concessa la sospensione condizionale della pena; 11)-l’insussistenza di cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 10 della Legge n°575/65 e successive modifiche ed integrazioni (antimafia); 12)-di non essere incorsi, nel quinquennio precedente, in provvedimenti di revoca o decadenza di precedente licenza di esercizio, anche da parte di altri Comuni; 13)-di essere in possesso dell’idoneità alla mansione specifica certificata a mezzo attestazione dell’ASP o altra struttura pubblica; 14)-di non svolgere altra attività lavorativa incompatibile con il regolare svolgimento del servizio; Per la partecipazione al suddetto concorso gli aspiranti, a pena di esclusione, dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 04 Gennaio 2021 apposita istanza ,in bollo, in plico chiuso e siglato sui lembi di chiusura, indirizzato al Comune di Pantelleria – Settore Attività Produttive – da trasmettere a mezzo raccomandata a.r. o direttamente “ brevi manu” all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pantelleria in Piazza Cavour n. 15;

Di seguito il link del bando

Bando taxi

 

Domanda al bando

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavoro

Pantelleria – Assunzioni per asili e scuole infanzia: ecco chi ha passato il colloquio

Direttore

Pubblicato

il

SELEZIONE DI N. 2 UNITÀ CON CUI STIPULARE UN CONTRATTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO (DICIOTTO MESI) PER L’ASSUNZIONE A VALERE SU FONDI DEL (PNRR) M2, C 1, I3.1 – PROGRAMMA “ISOLE VERDI” E M4 C 1 I 1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELLINFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA – AREA DEI FUNZIONARI E DELL ELEVATA QUALIFICAZIONE – PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO (EX CAT. D) – ESITO COLLOQUIO.

Così titola la pubblicazione circa l’assunzione di due persone da impiegarsi in asili nido e scuole dell’infanzia, con fondi da PNRR.

Leggi la notizia

Lavoro

SIAP CATANIA: “SOLO 20 CENTESIMI DI AUMENTO CONTRATTUALE – ASSEMBLEA GENERALE E POSSIBILE MOBILITAZIONE LOCALE”

Redazione

Pubblicato

il

Catania, 5 novembre 2024- La Segreteria Provinciale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia SIAP Catania ha convocato per questa mattina un’Assemblea generale provinciale presso la Questura di Catania. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per informare tutte le colleghe e i colleghi sugli sviluppi del recente incontro tecnico, tenutosi a Roma il 23 ottobre scorso tra la parte pubblica e i sindacati di Polizia, nell’ambito delle trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto sicurezza per il triennio 2022-2024.

Nonostante una moderata soddisfazione per gli aumenti salariali annunciati dal Governo, il SIAP ha manifestato il proprio disappunto riguardo agli scarsi investimenti sul territorio per migliorare le condizioni del personale e l’efficienza dei servizi di controllo. Tra le molte criticità, l’incremento di soli “20 centesimi” per l’indennità notturna ha indignato la delegazione sindacale, mentre rimangono irrisolte le problematiche relative al lavoro straordinario, che, oltre a essere il meno pagato di tutta la Pubblica Amministrazione, viene liquidato con un ritardo medio di due anni. Numerose rivendicazioni fondamentali per il funzionamento della Polizia sono rimaste sospese, specialmente quelle legate alla protezione degli agenti, sempre più spesso vittime di aggressioni verbali e fisiche durante lo svolgimento del servizio.

Durante l’Assemblea, è stato riprodotto un estratto audio del duro intervento del Segretario Generale del SIAP, Giuseppe Tiani, pronunciato alla riunione tecnica tra i sindacati di Polizia e la Funzione Pubblica. Questo intervento, particolarmente apprezzato dai poliziotti presenti, ha evidenziato la totale inadeguatezza delle tabelle sulla parte accessoria del contratto nazionale. Inoltre, il Segretario Tiani ha denunciato i passaggi critici della bozza contrattuale che potrebbero compromettere le prerogative dell’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, in violazione della Legge n. 121 del 1981.

Per quanto concerne le ripercussioni locali, il Segretario Generale Provinciale del SIAP Catania, Tommaso Vendemmia, ha espresso grande preoccupazione per la tenuta dell’apparato di sicurezza e per le garanzie di tutela del personale, in particolare riguardo alla normativa sulla sicurezza dei lavoratori e sui luoghi di lavoro, ancora non applicata alla Polizia di Stato catanese. In una città di frontiera e a vocazione turistica come Catania, vittima di una gestione strutturale inefficiente, i Questori non hanno potuto disporre di strumenti adeguati, e la mancanza di risorse economiche e umane grava sempre più pesantemente sui rappresentanti della collettività, spesso indifferenti a questi temi. Le continue aggressioni minano gravemente la fiducia dei cittadini, ancora di più quando colpiscono le Forze dell’Ordine impegnate nelle loro attività quotidiane, rendendo ormai inaccettabili le condizioni di lavoro.

La Segreteria Provinciale SIAP di Catania annuncia una possibile mobilitazione locale per sensibilizzare l’opinione pubblica e denunciare la situazione critica che si sta delineando a Roma, una situazione che inevitabilmente influisce sulla qualità della sicurezza dei cittadini.

Segreteria Provinciale SIAP Catania

Leggi la notizia

Lavoro

Pantelleria -Centri per l’impiego: aperto “Sportello Virtuale CCPPII”

Redazione

Pubblicato

il

Sportello Virtuale presso l’Ufficio URP del Comune di Pantelleria

L’Amministrazione Comunale è lieta di informare la cittadinanza dell’avvio del progetto “Sportello Virtuale CC.PP.II”, un innovativo servizio di prossimità volto a potenziare l’accesso ai servizi dei centri per l’impiego, rendendoli più vicini e facilmente fruibili dai residenti.

Da oggi grazie a questo nuovo servizio, ubicato presso l’ufficio URP al piano terra del palazzo municipale, i cittadini che hanno prenotato un appuntamento attraverso il portale dei servizi per il lavoro in sicilia (SILAV) potranno ricevere assistenza direttamente nel proprio Comune evitando spostamenti verso i centri per l’impiego di altri comuni, rendendo il percorso per l’accesso ai servizi più agevole e accessibile a tutti.
Lo sportello virtuale può essere utilizzato durante l’orario di apertura degli uffici comunali, ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Per usufruire del servizio, è necessario prenotare l’appuntamento tramite il portale SILAV.

Il commento del Sindaco Fabrizio D’Ancona 

A nome di tutta l’amministrazione, esprimo grande soddisfazione per l’attivazione dello sportello virtuale, un servizio che offre un significativo supporto ai cittadini, avvicinando loro le opportunità lavorative e i servizi correlati senza la necessità di lunghe trasferte. Questo progetto rappresenta un passo importante verso un’amministrazione più moderna e vicina alle esigenze delle persone.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza