Connect with us

Ambiente

Pantelleria, bomba della Seconda Guerra Mondiale fatta esplodere questa mattina – VIDEO

Direttore

Published

-

E’ stata fatta esplodere in mare questa mattina la bomba rinvenuta in via Roma e prelevata lo scorso 11 febbraio, attraverso una organizzazione molto accurata da parte dei Guastatori dell’Esercito Italiano, con la collaborazione della nostra Capitaneria di Porto e tutte le forze dell’ordine presenti sull’isola.

L’ordigno bellico risalente storicamente al Secondo conflitto mondiale e all’Operazione Corkscrew era ancora armato e inesploso, pertanto è stato portato in mare aperto, questa mattina, per poi essere fatto brillare in sicurezza, davanti al Porto di Pantelleria Centro.

Video ci è stato inoltrato tramite chat

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Rekale – aprile 2025

Direttore

Published

on

E’ reso noto il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Rekhale.
Si parte da venerdì 4 aprile 

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per i giorni 3 e 4 aprile

Direttore

Published

on

Nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 aprile, la società SMEDE ha programmato la sospensione di erogazione di energia elettrica nelle contrade riportate negli avvisi seguenti

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, sospesa raccolta rifiuti

Direttore

Published

on

Con avviso pubblico il Comune di Pantelleria rende noto che la Ditta AGESP, con nota protocollata in data 28 marzo 2025, comunicava che a causa di avverse condizioni meteo marine, le capacità di stoccaggio dei rifiuti erano in fase di esaurimento, pertanto i servizi di raccolta non sono garantiti.

Fino al ripristino, dunque dei collegamenti marittimi, da domani martedì 1 aprile, verranno interrotti i servizi di raccolta.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza