Connect with us

Cronaca

Pantelleria, Coronavirus oggi nuova ordinanza del Sindaco Campo per affrontare l’emergenza sanitaria

Direttore

Published

-

Quest’oggi, il sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, ha emesso una nuova ordinanza ai fini di contenere il diffondersi del virus Covid-19 che sta mettendo in ginocchio l’intero pianeta.

L’atto regolamenta ulteriormente l’ingresso delle persone sull’isola, ma dà anche disposizioni sui trasporti.

Pantelleria è ancora “incontaminata” e tale deve rimanere.

Leggete con attenzione il testo integrale del provvedimento che riportiamo in formato pdf, così come pervenuto.

Ordinanza del 18 marzo 2020

Noi de Il Giornale di Pantelleria non smetteremo mai di continuare a raccomandare  di rispettare le regole già espresse in più occasione, ai fini di porre fine alla pandemia, quindi: #iorestoacasa, così #andràtuttobene

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. Avatar

    BLANDINO GIOVANNI

    18:56 - Marzo 18, 2020 at 18:56

    è vero che bisogna uscire solo x necessità. ma che i bevitori di birra in mezzo la strada nn credo sia una necessità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Economia

Codici: disservizi e costi extra per il check-in online di Ryanair

Redazione

Published

on

I viaggiatori possono segnalare i problemi riscontrati per richiedere il rimborso

 

L’associazione Codici torna sul problema dei disservizi legati al check-in online di Ryanair. Anche negli ultimi giorni sono arrivate segnalazioni da parte di passeggeri che hanno riscontrato gravi problemi con la procedura. Diversi utenti hanno fatto i conti con difficoltà nell’accedere al sistema, errori tecnici durante la conferma del check-in e malfunzionamenti dell’app ufficiale della compagnia.

 

“È inaccettabile che un disservizio imputabile alla compagnia aerea si trasformi in un onere economico per il consumatore – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –. In un momento in cui viaggiare è già complicato per molti, chiediamo a Ryanair trasparenza, assistenza tempestiva ed il rimborso delle eventuali spese sostenute per problemi tecnici non imputabili all’utente”.

 I disservizi legati al check-in online non creano soltanto disagi organizzativi per i viaggiatori. Nel caso in cui la procedura venga effettuata in aeroporto, infatti, viene applicata una tariffa extra a spese del passeggero. Oltre al danno, quindi, anche la beffa.

L’associazione Codici invita i viaggiatori a segnalare eventuali anomalie riscontrate con il check-in online di Ryanair al fine di richiedere il rimborso per le spese extra sostenute. È possibile telefonare al numero 065571996, inviare un messaggio WhatsApp al numero 3757793480 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

Continue Reading

Economia

Quanto costa sposarsi a Pantelleria

Direttore

Published

on

Molti vip e non scelgono la nostra isola per convolare a giuste e, speriamo, felici nozze, ma quanto costa sposarsi a Pantelleria?
Al netto dei trasferimenti, pranzi e soggiorni, il prezzo della cerimonia civile che include il sospirato “Si” ha un suo prezziario, come riporta il Comune di Pantelleria.


Spiega inoltre la delibera di giunta

  • Stabilire in euro 100,00 l’importo a carico delle strutture private che rendono la disponibilità in comodato dei locali da utilizzare quali sedi distaccate di Ufficio di Stato Civile nonché, quale corrispettivo per la sponsorizzazione dalle stesse ottenuta attraverso la pubblicizzazione della propria immagine a mezzo dell’attività stessa della Pubblica Amministrazione.
  • Dare atto che per ciascun evento, gli interessati dovranno produrre apposita istanza finalizzata alla scelta dei locali in cui intendono celebrare il matrimonio/Unione civile e concordare con. L’Ufficio di Stato Civile l’orario e la disponibilità dei locali medesimi, con relative modalità di utilizzo e che il tutto dovrà essere integrato dal versamento della somma prevista nel quadro tariffario annuale.
Continue Reading

Salute

ASP Trapani – Scandalo referti, sostituto direttore generale Palazzolo “Credo in questa azienda”

Redazione

Published

on

Palazzolo “Un pensiero, in primis, – ha aggiunto Palazzolo – va doverosamente rivolto alle persone coinvolte nella vicenda dei ritardi dei referti istologici, con le quali siamo assolutamente solidali e fattivamente vicini, anche in termini assistenziali

Credo in questa azienda, che è una comunità di uomini e donne, forte e organizzata. Tutti insieme dobbiamo portarla avanti, al servizio degli utenti”.
Lo ha detto oggi Danilo Palazzolo, sostituto del Direttore generale dell’ASP Trapani, aprendo i lavori del primo Collegio di Direzione sotto la sua gestione, alla presenza del direttore sanitario aziendale Danilo Greco, dei capi dipartimento e dei direttori dei presidi ospedalieri e dei distretti sanitari della Provincia.

Un pensiero, in primis, – ha aggiunto Palazzolo – va doverosamente rivolto alle persone coinvolte nella vicenda dei ritardi dei referti istologici, con le quali siamo assolutamente solidali e fattivamente vicini, anche in termini assistenziali”.

Diversi gli argomenti trattati, e Palazzolo ha annunciato la volontà, per certi versi il dovere, di attivare nuovi posti letto, sia per acuti che per post acuzie, almeno negli ospedali come Marsala, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Salemi, dove le strutture sono idonee per accoglierli.
Prioritariamente il punto dolente è la cronica deficienza di dirigenti medici, visto che dei 937 in pianta organica ne sono presenti solo 687. 

Concorso per 191 medici

Con il concorso per 191 medici, di diverse specializzazioni, bandito a febbraio dall’Asp Trapani e scaduto lo scorso 6 marzo, si spera di alleviare tale deficit. Organici completi invece, per il personale infermieristico e per gli operatori socio-sanitari.
Una lente d’ingrandimento è stata posta sull’abbattimento delle liste d’attesa, dove si stanno ricercando nuove risorse per i convenzionati, insieme a una più attenta regolamentazione dell’attività libero professionale intramoenia.

Gli adempimenti richiesti dalla direzione strategica aziendale saranno monitorati con un crono-programma, con il Collegio di Direzione riconvocato per il prossimo 6 maggio.

In copertina immagine dai social

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza