Connect with us

Cronaca

Pantelleria, “opere d’arte” o atti vandalici in pieno centro. L’autore dà titolo ai suoi “murales”

Direttore

Published

-

Scempio nelle vie del centro di Pantelleria. Si confida nelle telecamere di sicurezza

Alcuni immobili di privati di Pantelleria Centro sono state oggetto di atti vandalici deturpanti concretizzati in imbrattamenti. Ma forse l’autore o gli autori pensavano di fare un’opera d’arte.

I murales sono uno in via Roma di fronte al civico 13, uno sul retro dell’edificio in via Roma con il civico 13 (visibile da via del Conventino) e uno in via Arciprete D’Ajetti. 

Le foto e la segnalazione sono di Aurelio Mustacciuoli che così scrive in un post:

A Pantelleria c’è uno squilibrato di cattivo gusto che si crede Banksy. Genitori ed educatori dovrebbero sforzarsi di più affinché i giovani che influenzano colgano la differenza tra essere artisti ed essere vandali. Il buon gusto è raro e va costruito con duro lavoro, il cattivo gusto è una merce a buon mercato.
E soprattutto, la proprietà altrui va rispettata

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Turismo

BIT di Milano: Grande Affluenza allo Stand di Pantelleria

Redazione

Published

on

Seconda Giornata alla BIT: Grande Affluenza allo Stand di Pantelleria!
Anche oggi la BIT – Borsa Internazionale del Turismo si conferma un’importante vetrina per il nostro territorio! La seconda giornata ha registrato una buona affluenza di visitatori, operatori del settore e appassionati di viaggi interessati alle bellezze uniche di Pantelleria.
Siamo onorati di aver ricevuto la visita del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che ha portato il suo sostegno e il suo entusiasmo al nostro stand. Un segnale importante per la promozione della nostra isola e delle sue straordinarie opportunità turistiche.
Il Comune di Pantelleria è presente alla BIT per valorizzare il nostro patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico. Vi aspettiamo per scoprire insieme tutto ciò che rende Pantelleria una destinazione speciale!

Continue Reading

Economia

Leali per Pantelleria: Ritardi su Democrazia Partecipata

Redazione

Published

on

Rimaniamo in attesa di conoscere i progetti votati dalla nostra comunità e finanziati grazie ai fondi della Democrazia Partecipata. Le associazioni che regolarmente hanno presentato istanza e partecipato al bando, sono ancora in attesa di conoscere se il proprio progetto è stato finanziato o meno e questi ritardi chiaramente si ripercuotono sulla messa a terra dei progetti. Anche in commissione nelle settimane precedenti avevamo manifestato qualche perplessità rispetto le modalità di selezione e ci aspettavamo dall’amministrazione la delibera nei giorni successivi. In tanti in questi giorni ci hanno chiesto chiarimenti. Costatiamo un ritardo e auspichiamo che in tempi celeri l’amministrazione faccia chiarezza

Continue Reading

Lavoro

Lavoro, La Grimaldi assume: 3 giornate di recruiting: tappa a Messina, Palermo e Agrigento

Redazione

Published

on

La Compagnia di navigazione Grimaldi assume

 Presidenza della Regione
La Regione Siciliana, attraverso i Centri per l’impiego di Palermo, Messina e Agrigento, in collaborazione con la compagnia di navigazione Grimaldi e Sviluppo Lavoro Italia, ha organizzato tre giornate di recruiting con l’obiettivo di potenziare l’organico della società di navigazione.

La prima tappa per le selezioni sarà domani (martedì 11 febbraio) al Centro per l’impiego di Messina, in via Dogali 1/d, dalle 11 alle 17. Altra giornata di recruiting si svolgerà mercoledì 12 febbraio dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14 alle 16 ad Agrigento, in via Acrone 51. Giovedì 13 febbraio dalle 9 alle 14 terza e ultima giornata a Palermo, in via Praga 21, alla quale parteciperà l’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro Nuccia Albano.

I profili cercati sono: cameriere di bordo, cuoco e aiuto cuoco, autista, manutentore, barista, addetto alle pulizie, elettricista, idraulico e mozzo.

Gli appuntamenti sono rivolti ai soggetti già preselezionati dal Cpi dopo l’esame dei curricula che, in sede di recruiting, dovranno presentare copia del proprio documento d’identità in corso di validità e il curriculum aggiornato. I recruiting day sono, inoltre, finalizzati allo svolgimento di colloqui conoscitivi nei quali la compagnia presenta i percorsi di carriera e le posizioni di bordo aperte.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza