Segui i nostri social

Lavoro

#SpazioLavoro: 2 concorsi nazionali in scadenza a breve

Avatar

Pubblicato

-

#SpazioLavoro, appuntamento settimanale di tipo informativo in cui trattiamo offerte di lavoro e concorsi, questa settimana trattiamo 2 concorsi nazionali che scadono tra pochi giorni, da parte di Poste Italiane e la Polizia di Stato.

Concorso 1.515 allievi Agenti della Polizia di Stato – SCADENZA ENTRO LE 23.59 04 LUGLIO 2019

La Polizia di stato ha indetto un concorso per la selezione di (complessivamente) 1.515 allievi agenti di Polizia, riservato ai volontari in in forma prefissata di un anno o quadriennale. Richiesta almeno la licenza media.

Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; diploma di scuola secondaria di I grado o equipollente; aver compiuto il 18° anno di eta’ e non aver compiuto il 26° anno di eta’. Quest’ultimo limite e’ elevato, fino ad un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati; idoneita’ fisica, psichica ed attitudinale;

Le candidature alla selezione possono inviarsi esclusivamente per via telematica, compilando la propria domanda sul portale dedicato della Polizia di stato, cliccando successivamente su Concorsi Online, vi ricordiamo che per espletare la procedura è richiesta autenticazione tramite SPID.

Per ottenere maggiori informazioni sul concorso in questione vi rimandiamo alla lettura del bando completo.


SELEZIONE NAZIONALE POSTE ITALIANE PER LA RICERCA DI POSTINI/PORTALETTERE SCADENZA 07 LUGLIO 2019

L’azienda Poste Italiane sta selezionando nuovi Postini/Portalettere per i prossimi mesi. I candidati si andranno ad occupare del servizio di consegna posta nei singoli domicili, spostandosi con un mezzo due ruote, 125 CC, necessario il possesso della Patente B. I candidati verranno assunti con un contratto a tempo determinato valido per un periodo iniziale di circa 3 mesi con possibili proroghe, lo stipendio base è di 1200 euro netti.

La selezione dei candidati è estesa quasi in tutta Italia, nord, centro e eud, comprese anche le isole, anche nella provincia di Trapani.

La selezione del personale fa parte del piano assunzioni Poste Italiane 2015 – 2020, che prevede la creazione di ben 8Mila posti di lavoro in Poste, di cui 4Mila per i giovani.

Per poter partecipare alla selezione di personale è richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110, di una patente A o B, utile alla guida di uno scooter 125, idoneità generica al lavoro comprovata dal certificato medico rilasciato dall’ASL di appartenenza.

La selezione dei candidati è affidata ad un’azienda privata, dopo aver inviato la propria candidatura, se ritenuta idonea, l’azienda vi richiamerà, notificando la partecipazione al processo di selezione. Successivamente, si effettuerà un test di ragionamento logico, online oppure su convocazione in sede. Superato il test, si andrà ad effettuare un colloquio e la prova pratica di guida, con un mezzo su due ruote, 125 cc, a pieno carico di materiale postale.

L’ultimo giorno utile per poter inviare la candidatura è il 7 luglio, è possibile candidarsi esclusivamente online, visitando questa pagina, in cui troverete l’offerta di lavoro completa, all’interno del sito delle Poste Italiane.


Queste offerte fanno parte della rubrica #SpazioLavoro, creata con l’obiettivo catalogare offerte di lavoro e concorsi disponibili sul territorio di Pantelleria e non solo, offrendo un servizio di tipo informativo sul tema lavoro.

Alessandro Ferrigno

Nato a Pantelleria, classe ’93, fin da giovane appassionato del mondo Tech, vive gli anni delle superiori nel Bolognese, studiando “Arredamento e design”, successivamente si specializza nel settore del Web Marketing. Unisce il lavoro da freelancer con la passione per i viaggi, sviluppa strategie complete per la crescita online delle aziende, dalla prima bozza al prodotto finale, portandole nelle prime posizioni su Google e sui social, ma mettendo sempre in primo piano l’utente. Con l’obiettivo di crescere e migliorarsi costantemente e alla continua ricerca di sfide sempre più complesse, sceglie di collaborare con Il Giornale Di Pantelleria rivoluzionando il progetto e ottenendo continue soddisfazioni per i risultati aggiunti.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavoro

Pantelleria – Assunzioni per asili e scuole infanzia: ecco chi ha passato il colloquio

Direttore

Pubblicato

il

SELEZIONE DI N. 2 UNITÀ CON CUI STIPULARE UN CONTRATTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO (DICIOTTO MESI) PER L’ASSUNZIONE A VALERE SU FONDI DEL (PNRR) M2, C 1, I3.1 – PROGRAMMA “ISOLE VERDI” E M4 C 1 I 1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELLINFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA – AREA DEI FUNZIONARI E DELL ELEVATA QUALIFICAZIONE – PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO (EX CAT. D) – ESITO COLLOQUIO.

Così titola la pubblicazione circa l’assunzione di due persone da impiegarsi in asili nido e scuole dell’infanzia, con fondi da PNRR.

Leggi la notizia

Lavoro

SIAP CATANIA: “SOLO 20 CENTESIMI DI AUMENTO CONTRATTUALE – ASSEMBLEA GENERALE E POSSIBILE MOBILITAZIONE LOCALE”

Redazione

Pubblicato

il

Catania, 5 novembre 2024- La Segreteria Provinciale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia SIAP Catania ha convocato per questa mattina un’Assemblea generale provinciale presso la Questura di Catania. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per informare tutte le colleghe e i colleghi sugli sviluppi del recente incontro tecnico, tenutosi a Roma il 23 ottobre scorso tra la parte pubblica e i sindacati di Polizia, nell’ambito delle trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto sicurezza per il triennio 2022-2024.

Nonostante una moderata soddisfazione per gli aumenti salariali annunciati dal Governo, il SIAP ha manifestato il proprio disappunto riguardo agli scarsi investimenti sul territorio per migliorare le condizioni del personale e l’efficienza dei servizi di controllo. Tra le molte criticità, l’incremento di soli “20 centesimi” per l’indennità notturna ha indignato la delegazione sindacale, mentre rimangono irrisolte le problematiche relative al lavoro straordinario, che, oltre a essere il meno pagato di tutta la Pubblica Amministrazione, viene liquidato con un ritardo medio di due anni. Numerose rivendicazioni fondamentali per il funzionamento della Polizia sono rimaste sospese, specialmente quelle legate alla protezione degli agenti, sempre più spesso vittime di aggressioni verbali e fisiche durante lo svolgimento del servizio.

Durante l’Assemblea, è stato riprodotto un estratto audio del duro intervento del Segretario Generale del SIAP, Giuseppe Tiani, pronunciato alla riunione tecnica tra i sindacati di Polizia e la Funzione Pubblica. Questo intervento, particolarmente apprezzato dai poliziotti presenti, ha evidenziato la totale inadeguatezza delle tabelle sulla parte accessoria del contratto nazionale. Inoltre, il Segretario Tiani ha denunciato i passaggi critici della bozza contrattuale che potrebbero compromettere le prerogative dell’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, in violazione della Legge n. 121 del 1981.

Per quanto concerne le ripercussioni locali, il Segretario Generale Provinciale del SIAP Catania, Tommaso Vendemmia, ha espresso grande preoccupazione per la tenuta dell’apparato di sicurezza e per le garanzie di tutela del personale, in particolare riguardo alla normativa sulla sicurezza dei lavoratori e sui luoghi di lavoro, ancora non applicata alla Polizia di Stato catanese. In una città di frontiera e a vocazione turistica come Catania, vittima di una gestione strutturale inefficiente, i Questori non hanno potuto disporre di strumenti adeguati, e la mancanza di risorse economiche e umane grava sempre più pesantemente sui rappresentanti della collettività, spesso indifferenti a questi temi. Le continue aggressioni minano gravemente la fiducia dei cittadini, ancora di più quando colpiscono le Forze dell’Ordine impegnate nelle loro attività quotidiane, rendendo ormai inaccettabili le condizioni di lavoro.

La Segreteria Provinciale SIAP di Catania annuncia una possibile mobilitazione locale per sensibilizzare l’opinione pubblica e denunciare la situazione critica che si sta delineando a Roma, una situazione che inevitabilmente influisce sulla qualità della sicurezza dei cittadini.

Segreteria Provinciale SIAP Catania

Leggi la notizia

Lavoro

Pantelleria -Centri per l’impiego: aperto “Sportello Virtuale CCPPII”

Redazione

Pubblicato

il

Sportello Virtuale presso l’Ufficio URP del Comune di Pantelleria

L’Amministrazione Comunale è lieta di informare la cittadinanza dell’avvio del progetto “Sportello Virtuale CC.PP.II”, un innovativo servizio di prossimità volto a potenziare l’accesso ai servizi dei centri per l’impiego, rendendoli più vicini e facilmente fruibili dai residenti.

Da oggi grazie a questo nuovo servizio, ubicato presso l’ufficio URP al piano terra del palazzo municipale, i cittadini che hanno prenotato un appuntamento attraverso il portale dei servizi per il lavoro in sicilia (SILAV) potranno ricevere assistenza direttamente nel proprio Comune evitando spostamenti verso i centri per l’impiego di altri comuni, rendendo il percorso per l’accesso ai servizi più agevole e accessibile a tutti.
Lo sportello virtuale può essere utilizzato durante l’orario di apertura degli uffici comunali, ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Per usufruire del servizio, è necessario prenotare l’appuntamento tramite il portale SILAV.

Il commento del Sindaco Fabrizio D’Ancona 

A nome di tutta l’amministrazione, esprimo grande soddisfazione per l’attivazione dello sportello virtuale, un servizio che offre un significativo supporto ai cittadini, avvicinando loro le opportunità lavorative e i servizi correlati senza la necessità di lunghe trasferte. Questo progetto rappresenta un passo importante verso un’amministrazione più moderna e vicina alle esigenze delle persone.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza