Segui i nostri social

Lavoro

#SpazioLavoro: Smede e Comune di Pantelleria ricercano personale

Avatar

Pubblicato

-

#SpazioLavoro, appuntamento settimanale in cui parliamo di offerte di lavoro e concorsi validi per Pantelleria. In questo momento la Smede ed il Comune di Pantelleria sono alla ricerca di personale.

La S.MED.E, società che si occupa della distribuzione dell’energia elettrica nell’Isola di Pantelleria, sta ricercando figure professionali da poter impiegare all’interno della Centrale Elettrica di Pantelleria.

Per poter prendere parte alle selezioni i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

– Residenza a Pantelleria; – Esperienza lavorativa minima di 2 anni referenziata; – Titolo di studio minimo richiesto: Diploma di Perito Industriale in uno dei seguenti indirizzi: Elettrotecnica, Elettronica, Informatica, Meccanica e/o similari; – Età non superiore a 30 anni; – Certificato di sana e robusta costituzione; – Certificato del casellario giudiziario e dei carichi pendenti negativo;

Saranno valutati altresì i titoli conseguiti con Lauree in ambito politecnico e attestati di merito e professionali.

Il termine ultimo per poter presentare la propria candidatura è il 25 giugno 2019. 

La propria candidatura si potrà presentare, allegando il proprio CV, direttamente presso la Centrale di Pantelleria e/o la Sede di Palermo oppure tramite mail all’indirizzo di posta certificata smede.pantelleria@postecert.it.


Il Comune di Pantelleria, ha presentato un avviso di mobilità volontaria, per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato (tempo pieno) di istruttore P.M. Cat. C1.

Requisiti di Ammissione

-Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore; -Essere in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso un Comune soggetto ai vincoli di assunzione e ai limiti di spesa di cui all’art. 14 D.L. 78/2010 e ss.mm.ii; – Possesso del profilo professionale corrispondente ad Istruttore di P.M.; – Esperienza di almeno cinque anni nel profilo professionale richiesto; – Non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni precedenti alla data di scadenza del presente avviso e non aver procedimenti disciplinari in corso; – Non avere procedimenti penali in corso o conclusi con esisto sfavorevole; – Di godere dei diritti civili e politici; – Patente di guida di categoria B; – Nulla osta al trasferimento rilasciato dall’organo competente dell’amministrazione di appartenenza.

Il termine ultimo per poter presentare la propria domanda di partecipazione è 30 giugno 2019 entro le ore 12. 

Sarà possibile presentare la propria domanda di partecipazione, consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Pantelleria, a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunepantelleria.it oppure attraverso una raccomandata A/R in busta chiusa.

Alleghiamo il bando della procedura di mobilità, in cui all’interno troverete tutte le informazioni necessarie per potersi candidare e partecipare alla selezione, e il modello di domanda di partecipazione da compilare per candidarsi.

BANDO COMPLETO  —  DOMANDA DI PARTECIPAZIONE


Queste offerte fanno parte della rubrica #SpazioLavoro, creata con l’obiettivo di catalogare offerte di lavoro e concorsi disponibili sul territorio di Pantelleria e non solo.

Alessandro Ferrigno

Nato a Pantelleria, classe ’93, fin da giovane appassionato del mondo Tech, vive gli anni delle superiori nel Bolognese, studiando “Arredamento e design”, successivamente si specializza nel settore del Web Marketing. Unisce il lavoro da freelancer con la passione per i viaggi, sviluppa strategie complete per la crescita online delle aziende, dalla prima bozza al prodotto finale, portandole nelle prime posizioni su Google e sui social, ma mettendo sempre in primo piano l’utente. Con l’obiettivo di crescere e migliorarsi costantemente e alla continua ricerca di sfide sempre più complesse, sceglie di collaborare con Il Giornale Di Pantelleria rivoluzionando il progetto e ottenendo continue soddisfazioni per i risultati aggiunti.

Lavoro

Pantelleria – Assunzioni per asili e scuole infanzia: ecco chi ha passato il colloquio

Direttore

Pubblicato

il

SELEZIONE DI N. 2 UNITÀ CON CUI STIPULARE UN CONTRATTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO (DICIOTTO MESI) PER L’ASSUNZIONE A VALERE SU FONDI DEL (PNRR) M2, C 1, I3.1 – PROGRAMMA “ISOLE VERDI” E M4 C 1 I 1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELLINFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA – AREA DEI FUNZIONARI E DELL ELEVATA QUALIFICAZIONE – PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO (EX CAT. D) – ESITO COLLOQUIO.

Così titola la pubblicazione circa l’assunzione di due persone da impiegarsi in asili nido e scuole dell’infanzia, con fondi da PNRR.

Leggi la notizia

Lavoro

SIAP CATANIA: “SOLO 20 CENTESIMI DI AUMENTO CONTRATTUALE – ASSEMBLEA GENERALE E POSSIBILE MOBILITAZIONE LOCALE”

Redazione

Pubblicato

il

Catania, 5 novembre 2024- La Segreteria Provinciale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia SIAP Catania ha convocato per questa mattina un’Assemblea generale provinciale presso la Questura di Catania. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per informare tutte le colleghe e i colleghi sugli sviluppi del recente incontro tecnico, tenutosi a Roma il 23 ottobre scorso tra la parte pubblica e i sindacati di Polizia, nell’ambito delle trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto sicurezza per il triennio 2022-2024.

Nonostante una moderata soddisfazione per gli aumenti salariali annunciati dal Governo, il SIAP ha manifestato il proprio disappunto riguardo agli scarsi investimenti sul territorio per migliorare le condizioni del personale e l’efficienza dei servizi di controllo. Tra le molte criticità, l’incremento di soli “20 centesimi” per l’indennità notturna ha indignato la delegazione sindacale, mentre rimangono irrisolte le problematiche relative al lavoro straordinario, che, oltre a essere il meno pagato di tutta la Pubblica Amministrazione, viene liquidato con un ritardo medio di due anni. Numerose rivendicazioni fondamentali per il funzionamento della Polizia sono rimaste sospese, specialmente quelle legate alla protezione degli agenti, sempre più spesso vittime di aggressioni verbali e fisiche durante lo svolgimento del servizio.

Durante l’Assemblea, è stato riprodotto un estratto audio del duro intervento del Segretario Generale del SIAP, Giuseppe Tiani, pronunciato alla riunione tecnica tra i sindacati di Polizia e la Funzione Pubblica. Questo intervento, particolarmente apprezzato dai poliziotti presenti, ha evidenziato la totale inadeguatezza delle tabelle sulla parte accessoria del contratto nazionale. Inoltre, il Segretario Tiani ha denunciato i passaggi critici della bozza contrattuale che potrebbero compromettere le prerogative dell’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, in violazione della Legge n. 121 del 1981.

Per quanto concerne le ripercussioni locali, il Segretario Generale Provinciale del SIAP Catania, Tommaso Vendemmia, ha espresso grande preoccupazione per la tenuta dell’apparato di sicurezza e per le garanzie di tutela del personale, in particolare riguardo alla normativa sulla sicurezza dei lavoratori e sui luoghi di lavoro, ancora non applicata alla Polizia di Stato catanese. In una città di frontiera e a vocazione turistica come Catania, vittima di una gestione strutturale inefficiente, i Questori non hanno potuto disporre di strumenti adeguati, e la mancanza di risorse economiche e umane grava sempre più pesantemente sui rappresentanti della collettività, spesso indifferenti a questi temi. Le continue aggressioni minano gravemente la fiducia dei cittadini, ancora di più quando colpiscono le Forze dell’Ordine impegnate nelle loro attività quotidiane, rendendo ormai inaccettabili le condizioni di lavoro.

La Segreteria Provinciale SIAP di Catania annuncia una possibile mobilitazione locale per sensibilizzare l’opinione pubblica e denunciare la situazione critica che si sta delineando a Roma, una situazione che inevitabilmente influisce sulla qualità della sicurezza dei cittadini.

Segreteria Provinciale SIAP Catania

Leggi la notizia

Lavoro

Pantelleria -Centri per l’impiego: aperto “Sportello Virtuale CCPPII”

Redazione

Pubblicato

il

Sportello Virtuale presso l’Ufficio URP del Comune di Pantelleria

L’Amministrazione Comunale è lieta di informare la cittadinanza dell’avvio del progetto “Sportello Virtuale CC.PP.II”, un innovativo servizio di prossimità volto a potenziare l’accesso ai servizi dei centri per l’impiego, rendendoli più vicini e facilmente fruibili dai residenti.

Da oggi grazie a questo nuovo servizio, ubicato presso l’ufficio URP al piano terra del palazzo municipale, i cittadini che hanno prenotato un appuntamento attraverso il portale dei servizi per il lavoro in sicilia (SILAV) potranno ricevere assistenza direttamente nel proprio Comune evitando spostamenti verso i centri per l’impiego di altri comuni, rendendo il percorso per l’accesso ai servizi più agevole e accessibile a tutti.
Lo sportello virtuale può essere utilizzato durante l’orario di apertura degli uffici comunali, ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Per usufruire del servizio, è necessario prenotare l’appuntamento tramite il portale SILAV.

Il commento del Sindaco Fabrizio D’Ancona 

A nome di tutta l’amministrazione, esprimo grande soddisfazione per l’attivazione dello sportello virtuale, un servizio che offre un significativo supporto ai cittadini, avvicinando loro le opportunità lavorative e i servizi correlati senza la necessità di lunghe trasferte. Questo progetto rappresenta un passo importante verso un’amministrazione più moderna e vicina alle esigenze delle persone.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza