Connect with us

Economia

Straccia-bollo, né sanzioni né interessi sulle cartelle pagate nei punti Aci entro il 30 aprile

Matteo Ferrandes

Published

-

Presidenza della Regione
Attiva anche per il 2025 la misura della Regione Siciliana “Straccia-bollo” che consente ai siciliani morosi di pagare la tassa automobilistica scaduta senza interessi e sanzioni. Per evitare la prescrizione dopo i tre anni, infatti, non verrà effettuata dall’Agenzia delle entrate e riscossione (Ader) la sospensione di tutte le attività e delle procedure relative ai bolli non versati.

Per ottenere lo sgravio è necessario effettuare il pagamento esclusivamente nei punti Aci, o negli sportelli convenzionati, entro il 30 aprile del 2025. Solo così, infatti, sarà possibile saldare la cartella con l’importo ridotto. Settimanalmente Aci farà, quindi, pervenire al dipartimento regionale delle Finanze e del credito i flussi dei pagamenti e quest’ultimo, poi, provvederà a comunicare ad Ader la cancellazione delle somme non dovute grazie allo “Straccia-bollo”.

La misura, così come previsto dalla legge di Stabilità 2025-2027, riguarda la tassa automobilistica regionale scaduta e non pagata tra il primo gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Economia

Campagna “Dona un farmaco”, a Pantelleria presso farmacie Greco e Ganci

Direttore

Published

on

La Dott.ssa Panzarella della Farmacia Greco: “E’ giusto aderire. Molto spesso la gente rimanda a cura per mancanza di disponibilità economica”

Dal 4 al 10 febbraio presso le Farmacie Ganci e Greco, di Pantelleria Centro,  partecipano alla grande raccolta di medicine.
L’iniziativa è svolta sotto l’alto patronato del Presidente della repubblica e permette di donare un farmaco da Banco che verrà consegnato a chi ha realmente necessità.

La Dott.ssa Mimmi Panzarella della Farmacia Greco, così ci spiega: “E’ giusto aderire. Le nostre farmacie lo hanno sempre fatto. Con questa campagna si può donare qualche farmaco a chi non può permetterselo. 
Purtroppo queste realtà esistono, ci sono e molto spesso la gente rimanda la cura per mancanza di disponibilità economica”

Continue Reading

Economia

Welcome to Pantelleria, ultime ore per aderire al progetto voli 2025. Ecco come

Direttore

Published

on

Sono 100 già le adesioni al momento. C’è tempo fino alla mezzanotte di oggi

Oggi, 31 gennaio, è l’ultimo giorno per aderire al Progetto Voli 2025, di Welcome Pantelleria.
Le domande devono pervenire da tutti quei operatori impegnati nel settore commerciale e turistico.

L’obiettivo del progetto è quello di consolidare ed espandere l’iniziativa che ha già portato risultati significativi, prevedendo l’apertura di nuove tratte non solo per l’estate 2025, ma con una visione di lungo termine per garantire una crescita costante negli anni. La strategia punta a coinvolgere un bacino di utenza più ampio e a costruire insieme un percorso che porti Pantelleria al prestigio che merita.
Per prendere parte del Progetto Voli 2025, basta inviare entro la mezzanotte di oggi 31 gennaio la scheda di partecipazione, cliccando sul pulsante “invia scheda”, situato in fondo al documento stesso.

Pantelleria – Progetto Voli 2025

Continue Reading

Economia

Pantelleria, gestione dei Cimiteri. Ecco la ditta incaricata

Direttore

Published

on

Il Comune di Pantelleria, ai fini della gestione, custodia e pulizia dei cimiteri isolai, ha dato mandato alla ditta Pulidomus di Bonomo Vera Lina con sede a Pantelleria C/da Bue Marino.
L’incarico attuale è una prosecuzione del rapporto iniziato lo scorso anno. 
Considerata l’imminente scadenza contrattuale, il Comune, nelle more dell’espletamento di
una nuova gara di appalto, ha ritenuto risolutiva la prosecuzione del servizio con la ridetta ditta e  agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto originario.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza