Segui i nostri social

Trasporti

Trapani, il Gruppo Aeroporto chiede al Presidente Ombra sulle sorti dei collegamenti con Albastar

Direttore

Pubblicato

-

Il Gruppo Aeroporto chiede al Presidente di #Airgest Dott. Salvatore Ombra di incontrare la compagnia aerea #albastar per evitare che abbandoni il nostro Aeroporto a fine marzo.

E’ il post pubblicato dall’amministratore del gruppo facebook, Salvatore Montalto. Questi ha notato che non vi sono più biglietti in vendita a partire da marzo 2023, facendo ipotizzare ad una conclusione del rapporto contrattuale.

La compagnia aerea spagnola collega l’aeroporto di Trapani-Birgi, Vincenzo Florio, Napoli, Brindisi e Parma, città strategiche per i collegamenti aerei con l’Italia.

Da qui la richiesta da parte dell’amministratore del gruppo social al presidente Airgest, Salvatore Ombra, la conferma di quanto ipotizzato e, se si, di incontrare i delegati Albaster affinchè quanto paventato sia facilmente scongiurabile e l’aeroporto di Trapani continui nel suo vincente servizio di trasporti anche con ALbastar.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

News

Tutti i voli pubblicati per Summer 2025 per Pantelleria con Volotea

Direttore

Pubblicato

il

Ecco le rotte della Volotea da e per Pantelleria

Sono già pubblici alcuni collegamenti per Pantelleria con la compagnia aerea Volotea e, stando al sito, è possibile prenotare i voli con quattro destinazioni.

Volotea – Le tariffe

Confrontando le quattro tratte, le tariffe sembrerebbero medesime per tutte abbordabili in bassa stagione, al momento. Milano Bergamo, considerando il rientro a settembre, siamo ancora in alta stagione, così da proporre voli a costi più elevati.

Volotea – Le rotte nazionali di collegamento con Pantelleria

Venezia: 31 maggio 2025 – 12 ottobre, si viaggia solo il sabato

Verona: 31 maggio – 12 ottobre, 2 voli a settimana: sabato  e domenica

Bologna 31 maggio – 12 settembre, 2 voli sabato e domenica

Infine, Milano Bergamo a partire dal 31 mag solo sabato, giugno domenica, primo luglio sabato e domenica

 

Questo è quanto risulta da simulazioni di prenotazione che abbiamo svolto con la compagnia che abbiamo essere già aggiornata per la Summer 2025 pantesca.

Per verifiche, info e prenotazioni, seguire il link del vettore Volotea

Leggi la notizia

Trasporti

Trasporti, 13 voli settimanali per New York. Aricò: «Occasione di sviluppo per la Sicilia»

Redazione

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Sicilia e America non sono mai state così vicine. Dalla prossima estate saranno attivi 13 voli diretti settimanali che collegheranno Palermo e Catania a New York, operati dalle compagnie Neos, Delta e United Airlines. Stamattina l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai trasporti, Alessandro Aricò, ha incontrato a Palazzo Orleans, proprio il vice presidente della Delta Air Lines per Europa, Africa e India, Matteo Curcio. L’incontro è stato un’occasione per discutere delle strategie di espansione della compagnia americana e per parlare delle opportunità derivanti dal rafforzamento dei collegamenti tra l’Isola e gli Stati Uniti. «Ringrazio Curcio e la Delta Air Lines per l’attenzione che stanno dimostrando nei confronti della nostra regione e di tutti i siciliani. Con l’avvio dei 7 voli giornalieri di Delta da Catania a New York salgono a 13 i collegamenti tra la Sicilia e gli Stati Uniti. Un risultato straordinario, che ci inorgoglisce e dimostra quanto questa terra sappia essere attrattiva al di là dell’Atlantico in cui vivono, tra l’altro, molti emigrati siciliani di seconda e terza generazione. Un’occasione straordinaria di sviluppo non soltanto per questi due scali ma, più in generale, un forte impulso alla crescita turistica ed economica di tutta la Sicilia, che si conferma strategica nel Mediterraneo per il trasporto aereo internazionale». La compagnia italiana Neos, del gruppo Alpitour, ha già annunciato che, in previsione della prossima stagione estiva, porterà da due a tre la frequenza dei voli settimanali tra l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e il JFK di New York. A questi si aggiungono i voli della United Airlines che collegheranno Palermo a Newark, uno dei tre principali aeroporti della Grande mela, tre volte a settimana. La Delta Air lines, infine, appena qualche giorno fa ha ufficializzato il lancio di una rotta quotidiana dall’aeroporto Fontanarossa di Catania al Kennedy di New York.

Leggi la notizia

Trasporti

Trapani, buone notizie dal TTG di Rimini: Go To Fly lancia la rotta Trapani Verona

Redazione

Pubblicato

il

La nuova destinazione sarà raggiungibile dal 2 dicembre fino a marzo e poi di nuovo in estate
Al TTG di Rimini, fiera internazionale del turismo, Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha chiuso un proficuo accordo con la compagnia aerea Go to Fly che, dopo la rotta per Forlì già attiva il lunedì e il sabato, aggiunge anche Verona tra le sue destinazioni. La tratta sarà operativa dal 2 dicembre fino all’11 gennaio, per poi riprendere dai primi di marzo fino a tutta l’estate, due frequenze settimanali sempre il sabato e il lunedì. La rotta Trapani Forlì era già stata portata a due frequenze settimanali da settembre e viene confermata.

“Mi complimento con la compagnia aerea Go To Fly per questo importante investimento all’aeroporto di Trapani – commenta il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – che, dopo il grande successo di Forlì, toccherà anche la città di Verona, promettendo bene per le prossime vacanze di Natale e per la stagione estiva. Siamo lieti che la partecipazione alla fiera del turismo sia stata foriera di questo importante accordo”.

Paolo Amodeo, responsabile operativo della compagnia aerea Go To Fly, marketing carrier di Forlì Airport, ha presentato in conferenza stampa, su mandato del presidente dell’aeroporto di Forlì, Giuseppe Silvestrini, rappresentato da Riccardo Pregnolato, la nuova rotta, insieme alla loro stagione invernale 2024-2025 ed estiva 2025. “Dopo aver portato, già da settembre, a due frequenze il Forlì Trapani – spiega Amodeo – adesso aggiungiamo il Verona, a partire da dicembre, impiegando una macchina il sabato interamente su Birgi. Un investimento importante da cui ci aspettiamo un ritorno altrettanto importante. Puntiamo sulla Sicilia e i numeri estivi ci confortano su questo”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza